Home / Calciomercato / MARINO: “Maradona al Napoli, merito dello “sgambetto” dei viola. Ecco dove giocherà Chiesa. Il dopo Pioli…”

MARINO: “Maradona al Napoli, merito dello “sgambetto” dei viola. Ecco dove giocherà Chiesa. Il dopo Pioli…”

Pierpaolo Marino è stato il protagonista di una lunga intervista a Tuttosport. Molti i temi trattati, anche relativi alla Fiorentina.

Sull’arrivo di Maradona al Napoli: «Allora ti racconto. Io ero ancora all’Avellino ed ero tutto indaffarato ad organizzare una amichevole col Barcellona, quando vengo sapere che Maradona non sarebbe venuto, perché aveva litigato con il club. Chiamai l’intermediario che si occupava dell’amichevole, Fujca, e gli dissi di vederci per provare a rescindere il contratto. Lui venne da me e parlando mi disse: “Sai, Diego è in rotta con il Barcellona, con Gaspart, per avere difeso Schuster. E adesso sarebbe pronto ad andarsene. Ma secondo te in Italia c’è qualcuno che potrebbe prenderlo?…”. Io ci pensai un attimo e risposi: proviamo con Juve e Sampdoria . Chiamo Boniperti e gli dico che c’è la possibilità di prendere Diego. Ma lui mi risponde che Maradona è sicuramente un grande, ma non è il profilo del giocatore da Juve, diciamo così per tutto quello che si muove intorno. Telefono a Mantovani e lui mi dice: “Caro Pierpaolo, se prendo Maradona devo dar via Vialli o Mancini perché tre così non possono giocare insieme. E io non voglio privarmi né di Vialli e né di Mancini”. Lui, Fujca, insiste: ma non c’è proprio nessun altro…Dico che per potenzialità è un’operazione che potrebbe fare il Napoli, ma che Ferlaino ha appena dichiarato di non voler fare pazzie sul mercato. Così, per scrupolo, chiamo Juliano e gli dico: Anto’, come stai messo a stranieri? E lui mi risponde. “Lascia stare, ho appena perso Socrates perché ce l’avevo in mano ma la notizia è uscita e la Fiorentina me l’ha soffiato…”. Gli spiego questa cosa di Maradona e lui risponde secco: ma che dici, è impossibile… Dopo mezzora però mi richiama e mi dice. Senti, così, senza impegno, non ne faremo nulla, ma senti se Fujca può passare da me domani mattina, così solo per capirne di più…».
La Fiorentina sta pensando al dopo-Pioli.  «Tre soluzioni: Maran, Semplici o Gasperini».
Dove giocherà Chiesa l’anno prossimo?  «Nella Juve».

Leggi Anche

EMPOLI, Ufficializzato il nuovo allenatore

L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Cristian Bucchi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *