Home / blu / MAN OF THE WEEK: BABACAR non ci sta! Risponde alle critiche e…
Khouma Babacar
Khouma Babacar

MAN OF THE WEEK: BABACAR non ci sta! Risponde alle critiche e…

Ci risiamo. Come ormai nelle ultime stagioni torna la polemica su Babacar, è utile o meno a questa squadra? Stavolta il senegalese sembra non aver accettato le critiche a lui mosse riguardo al suo stipendio. Fra i giocatori viola è quello che gaudagna di più (circa 1 milione e quattrocento mila euro a stagione) e, per non essere titolare, è una cifra stellare. Ha segnato, dal suo ultimo prolungamento, 21 reti: 7 centri nella stagione 2015-16 e 14 in quella successiva con 10 reti in campionato e 4 in Europa. Ogni gol fino ad ora è costato circa 150mila euro. Da lì i dubbi se sia meritato lo stipendio da paperone e Billy, stavolta, non è rimasto in silenzio. Tramite il suo profilo Instagram ha espresso il malessere verso le critiche ricevute citando Malcom X: “I media sono la più potente entità sulla terra. Essi hanno il potere di rendere gli innocenti colpevoli e di fare il colpevole innocente, e questo è potere. Perché controllano le menti delle masse”.

Ormai El Khouma non è più un ragazzino, anzi. A 24 anni è fra i più esperti della nuova Fiorentina. Sicuramente non è un fuoriclasse, ma può risultare una risorsa per questa squadra, fatta di molti giocatori ancora acerbi. Pioli lo potrebbe schierare come seconda punta, a sostegno del giovane Cholito, ancora un po’ insicuro.

Prima Kalinic, titolare indiscusso con Sousa, adesso Simeone, dentro dal 1′ con Pioli, e Baba aspetta, siede in panchina e spera di conquistare minuti in campo. Anche negli ultimi giorni sono rimbalzate voci di un interessamento dalla Premier. E’ tornato all’ attacco il Cystal Palace. Il senegalese piace all’estero, ma lui continua a non sentire ragioni. Vuole Firenze e la Fiorentina. Ma nel 2019 scadrà il suo contratto in viola e, a quel punto essendo svincolato, cosa deciderà?

Caterina Cappellini

Leggi Anche

slide-stadio-nuovo-tifosi

Nardella: “Nuovo stadio dominio impostato, i tempi di costruzione sono confermati. Il Franchi comunque non verrà abbandonato…”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato a Radio Bruno del nuovo stadio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *