Home / News / Malagò: “Colpito dall’applauso a Buffon e alla Juventus dei tifosi viola, il calcio deve continuare su questa linea”

Malagò: “Colpito dall’applauso a Buffon e alla Juventus dei tifosi viola, il calcio deve continuare su questa linea”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, in occasione del suo compleanno, ecco quanto dichiarato in merito alla vicenda Davide Astori:

“Dopo la tragica scomparsa di Astori, c’è stato un grande riavvicinamento ed un momento di riflessione, come mai c’è stato in questo sport da quando esiste. Condivisione di valori e tante iniziative che ci sono state e ci saranno. Ecco io vorrei che nel calcio si continuasse in questa direzione, tifando ma senza esasperare gli animi e gli atteggiamenti. Sono rimasto colpito dello strepitoso applauso a Buffon e ai giocatori della Juventus da parte della tifoseria viola. Hanno voluto onorare la memoria di Astori, un applauso meraviglioso che però stride con i cori che solitamente si sentono negli stadi dove purtroppo emerge che non ci siano avversari, ma persone da eliminare. Questo è il messaggio che deve cambiare da ora in poi. Speravo di non dover aspettare la scomparsa di qualcun’altro per ricordare ciò che è giusto”.

Leggi Anche

TORINO, Mazzarri in conferenza pre derby

Oggi il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha sostenuto la consueta conferenza stampa in vista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *