Home / News / Fiorentina-Lucchese 5-0: termina in goleada l’amichevole del Franchi. Doppietta per Ribery e Kouame. Rivivi il Live di F1.

Fiorentina-Lucchese 5-0: termina in goleada l’amichevole del Franchi. Doppietta per Ribery e Kouame. Rivivi il Live di F1.

Termina 5-0 per la Fiorentina il match amichevole del Franchi contro la Lucchese. Gli uomini di Iachini dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di una sola rete dilagano nella ripresa favoriti anche dai ritmi di gioco più bassi. Ottime le prestazioni Kouame e Ribery autori di una doppietta, ed ennesima gran prova di Amrabat che sembra ormai già inserito a pieno nei meccanismi di gioco dei viola.

90’- Termina qui il match del Franchi.

90’- Angolo per la Fiorentina respinto dalla difesa della Lucchese.

87’- Ci prova Montiel che imbeccato in area di rigore da Agudelo non riesce a sfondare e viene fermato dalla difesa della Lucchese.

85’- Tra le fila dei viola entra Dalle Mura che prende il posto di Lirola

84’- Fiorentina che continua a palleggiare al limite dell’area della Lucchese sfruttando la maggior qualità tecnica a disposizione e i ritmi ormai molto bassi.

81’- Altro doppio cambio per i viola con Montiel e Agudelo che entrano al posto di Kouame e Ribery.

79’- Doppio cambio per la Fiorentina con Illanes e Cristoforo che prendono il posto di Duncan e Caceres.

79’- Ecco il quinto gol viola!!! Kouame imbeccato a centro area da Lirola è bravissimo a controllare con il destro e battere al volo con il sinistro trovando l’angolo alla sinistra di Coletti. 

78’- Prova a partire in uno contro uno Ribery fermato con ottima scelta di tempo da Solcia.

76’- Fiorentina che continua a fare gioco alla ricerca della tram giusta per confezionare il 5° gol, Lucchese che sembra aver perso molto soprattutto dal punto di vista fisico in questa ripresa.

75’- Angolo per la Fiorentina.

73’- Gioco fermo per un piccolo problema fisico accusato da Duncan.

71’- Clamoroso errore sotto porta di Eysseric. Il francese sfruttando una respinta di Coletti dopo un colpo di testa da posizione ravvicinata di Kouame e con tutto lo specchio della porta libero spara alto sopra la traversa.

70’- Doppio cambio in casa viola. Benassi e Ghidotti prendono il posto di Amrabat e Terracciano.

68’- Traversone di Duncan che attraversa tutta l’area di rigore e trova sul secondo palo Venuti anticipato però all’ultimo dalla difesa della Lucchese.

65’- Quarto gol della Fiorentina!! Lirola imbeccato sulla sinistra dell’area di rigore da Ribery prova un cross teso che viene deviato in porta da Solcia. Dunque autogol de difensore della Lucchese. 

62’- Fermato in fuorigioco Nannelli lanciato a tu per tu contro Terracciano.

60’- Ottima occasione per Duncan che dal limite dell’area con lo specchio della porta libero spara però altissimo sopra la traversa.

58’- Si abbassano ulteriormente i ritmi e Ribery ne approfitta cercando di far valere la propria tecnica, francese che prova l’imbucata per Eysseric azione però che sui conclude in un nulla di fatto.

55’- Doppio cambio per la Fiorentina con Eysseric e Ceccherini che prendono il posto di Saponara e Igor.

54’- Ancora Ribery!! Terzo gol della Fiorentina con il francese che dal centro dell’area di rigore batte Coletti con un gran sinistro che sbatte sulla traversa e poi finisce in gol.

53’- Fiorentina che continua a spingere alla ricerca del terzo gol.

50’- Ancora Kouame vicinissimo al gol, l’Ivoriano anticipa di testa l’uscita di Coletti senza trovare la via del gol complice anche una deviazione dell’estremo difensore della Lucchese.

49’- Raddopio Fiorentina!! Kouame imbeccato sul secondo palo da un bel traversone ad uscire di Duncan si ritrova tutto solo a tu per tu contro Coletti e lo batte con un colpo di testa all’angolino.

48’- Lucchese vicina al pareggio con un destro potente sul primo palo di Convinto neutralizzato da un ottimo intervento di Terracciano.

47’- Prima occasione della ripresa per la Fiorentina con Saponara che imbeccato al limite dell’area da Amrabat calcia forte ma il suo destro viene ribattuto in calcio d’angolo.

46’- Inizia la ripresa, nessun cambio in casa Fiorentina.

Fiorentina che conclude in vantaggio i primi 45 minuti grazie alla rete di Ribery arrivata nel finale della prima metà di gara. Gli uomini di Iachini in questa prima fase di gioco denotano una buona condizione atletica e mettono praticamente sempre sotto assedio la difesa della Lucchese trovando però poche volte lo specchio della porta difesa da Coletti anche a causa dei due pali colpiti. Molto bene Amrabat già padrone del centrocampo, da rivedere sotto porta Kouame che deve essere più freddo.

45’- Termina qui il primo tempo.

44’- Altra combinazione sull’asse Lirola-Ribery con il francese che stavolta in area di rigore manca l’aggancio decisivo che lo avrebbe poi portato a poter concludere.

42’- Insiste la Fiorentina alla ricerca del doppio vantaggio.

39’- Eccolo il gol del vantaggio viola!!! Ribery imbeccato in area di rigore prova a partire in uno contro uno e sfruttando una serie di rimpalli si trova praticamente a tu per tu con Coletti ed è bravissimo a fulminarlo con un destro a giro sul secondo palo. 

37’- Ci prova Saponara che imbeccato in area di rigore da Ribery calcia colpendo l’esterno della rete.

36’- Seconda occasione del match per la Lucchese con Convinto che entra in area di rigore e con il destro prova a sorprendere sul primo palo Terracciano bravo a farsi trovare pronto e a bloccare la sfera.

35’- Uomini di Iachini che continuano a produrre molte occasioni da gol senza però riuscire a sbloccare la gara e mancando di freddezza sotto porta.

33’- Altra serpentina di Ribery che accelera salta un paio di avversari ma nel finale perde il contatto con il pallone.

30’- Kouame spreca la palla dell’1-0. L’Ivoriano a tu per tu con Coletta mette a sedere il portiere della Lucchese con una finta ma successivamente non è bravo a trovare la via del gol e spara addosso all’estremo difensore.

28’- Occasionissima viola!! Cross dalla destra di Venuti e Kouame che in qualche modo riesce a deviare il pallone verso la porta trovando però un grande riflesso di Coletta che con un colpo di reni riesce a salvare sulla linea e a tenere il risultato sullo 0-0.

27’- Prima sortita offensiva della Lucchese con Cruciani che prova il destro dalla lunga distanza sfiorando il gol e trovando una grande risposta da parte di Terracciano.

24’- Altra occasione viola e nuovo angolo per la squadra gigliata non sfruttato.

22’- Fiorentina che spinge bene anche dalla destra stavolta con Venuti bravo a mettere un cross teso in area di rigore della Lucchese messo in corner però dalla difesa.

21’- Punizione dal limite dell’area di Ribery che termina di poco al lato alla sinistra di Coletta.

19’- Ancora un  palo colpito dai viola e stavolta in particolare da Ribery. Il francese parte in una delle sue serpentine al limite dell’area e dopo aver saltato un paio di avversari calcia col sinistro trovando però la risposta di Coletta bravo e fortunato a mandare il pallone sul palo interno.

18’- Altra occasionissima per i viola con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Venuti che viene respinto prontamente da Coletta.

16’- Destro a giro da fuori area di Amrabat che termina alto sopra la traversa.

15’- Viola che provano a sfondare a sinistra. Ottimo a combinazione Lirola-Ribery con quest’ultimo che scodella un bel pallone a centro area trovando però l’ottima copertura della retroguardia della Lucchese.

13’- Ci prova Lirola con un destro a giro che termina però altro sopra  la traversa.

11’- Ancora un’occasione per gli uomini di Iachini con Caceres che viene liberato al centro dell’area da un bello schema nato da calcio d’angolo ma con il sinistro spara alto sopra la traversa.

10’- Fiorentina che parte da dietro cercando di fraseggiare e arrivare in fase offensiva attraverso il palleggio.

9’- Altro angolo per i viola con il pallone che stavolta viene respinto dalla difesa della Lucchese.

7’- Palo di Pezzella! Il capitano viola stacca benissimo e dagli sviluppi di un calcio d’angolo di testa colpisce la parte interna del palo.

6’- Ottima serpentina di Ribery che guadagna il secondo angolo per i viola.

4’- Primo angolo battuto dalla Fiorentina respinto dalla difesa della Lucchese.

2’- Fiorentina  subito propositiva con un destro di Lirola respinto in area di rigore.

1’- Iniziato il match!

Torna in campo la Fiorentina di Beppe Iachini per il match amichevole che si terra al Franchi contro la Lucchese. Per i viola sarà un’occasione importante per mettere minuti nelle gambe e prepararsi al meglio al match contro il Torino, prima giornata di Serie A, che si terrà sabato 19 settembre.

FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA: Terracciano, Venuti, Igor, Lirola, Caceres, Pezzella, Ribery, Duncan, Saponara, Amrabat, Kouame

A disp: Ghidotti, Dalle Mura, Illanes, Eysseric, Ceccherini, Benassi, Cristoforo, Agudelo,Montiel,Brancolini

LUCCHESE: Coletta, Cellamare, Papini, Cruciani, Solcia, Benassi, Nannelli, Meucci, Bitep, Convitto, Molinaro

 

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

LE PAGELLE DI F1, Biraghi, che ritorno! Chiesa decisivo. Prove generali per Jack

DRAGOWSKI 6 Il Torino lo impegna poco, lui comunque si fa trovare pronto. Attento al 20′ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *