Home / News / CONFERENZA PIOLI, “Domani affrontiamo un grande avversario. Chiesa sta maturando a grande velocità. Qualche problema in difesa…”

CONFERENZA PIOLI, “Domani affrontiamo un grande avversario. Chiesa sta maturando a grande velocità. Qualche problema in difesa…”

Il mister viola, Stefano Pioli, ha parlato in presentazione della sfida al Napoli:

Sulla gara con il Napoli…

“Mettiamo in campo le nostre caratteristiche. Affrontiamo un grande avversario. Dobbiamo giocare da Fiorentina e confidare nelle nostre qualità”.  Non abbiamo rivisto la partita dell’anno scorso. Con Ancelotti è un Napoli molto imprevedibile, varia molto. E’ un bene che sia tornate ad allenare nel campionato italiano. La partita dell’anno scorso fu particolare perché a noi riuscì tutto, invece a lor no”. Sarà molto motivato. Temo l’imprevedibilità del Napoli”

Sui punti…

“Vincere contro una grande squadra al Franchi prima o poi andrà fatto. L’obiettivo è superare i sessanta punti”

Su Hamsik…

“E’ una trattativa particolare, sembra che ogni giorno possa cambiare qualcosa. Hanno altri giocatori forti come Allan e Fabian Ruiz che possono far male.”

Su Emiliano Sala…

“Sono chiaramente delle tragedie e sappiamo cosa significa e come sia difficile affrontare questa situazione. Veretout è stato molto colpito da questa situazione perché ha giocato insieme ad Emiliano. Faccio le mie condoglianze perché in questo momento ci vuole tanta forza”

Sul tridente pesante…

“Ci sto pensando, farò le mie valutazioni fino a domani mattina. Simeone può far bene sempre, l’anno scorso fece una grandissima partita.”

Sulla gara di Udine…

“Volevamo vincere. La settimana è ripresa bene con grande determinazione. Volevamo una settimana perfetta di tre vittorie ma non ci è riuscito nessuno.”

Su Chiesa…

“Sta vivendo un momento di grande maturità. Sta facendo tutto il possibile per rendere al meglio e mettere le sue qualità al posto della squadra”

Su Rasmussen…

“Non parlo in questo momento di giocatori che ancora non ho. Quando avrò la possibilità di allenarlo lo giudicherò e ne riparleremo.”

Sulla richiesta di spostare la partita del 4 marzo…

“Sarebbe la cosa più giusta. Mi aspetto che ci sia equità nel trattamento tra Fiorentina e Atalanta per quanto riguarda la decisione che venga presa. Dovremo giocare lo stesso giorno per avere gli stessi giorni di recupero. ”

Sui problemi di infortunio in difesa…

“Spero di riuscire a portare in panchina Hugo. Ma sono un po’ preoccupato. Domani sapremo tutto.”

Su Pjaca…

” Sta bene fisicamente. Ci si aspetta tanto da lui e domenica non ha inciso per quello che poteva dare.”

Leggi Anche

Featured Video Play Icon

VIDEO-VIOLA&MEYER, Salica: “La partita contro la Roma è stata la più entusiasmante”

Dall’ospedale Meyer di Firenze, ecco le parole dei protagonisti viola intervistati dal giovane pubblico presente. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *