Home / News / Le pagelle del QS: Veretout il migliore, diversi insufficienti, tifosi primi della classe
slide_tifosifranchi

Le pagelle del QS: Veretout il migliore, diversi insufficienti, tifosi primi della classe

Oggi il QS pubblica le pagelle dei calciatori viola al termine di una stagione stranissima, fatta di sorprese inaspettate, grandi speranze, un dolore terribile e un amore rinato nei confronti di una squadra di ragazzi. Il voto più alto va a Jordan Veretout, 8,  nonostante e tre giornate di squalifica per il fallaccio su Joao Pedro. 7,5 per Federico Chiesa, sempre più simbolo della gioventù viola. Sul 7 Milenkovic, Pezzella, Badelj e Simeone, ma anche Stefano Pioli e Giancarlo Antognoni. 7 è anche il voto della squadra in generale. 6,5 per Sportiello, Hugo, Biraghi, Benassi e Dabo. Lo stesso voto va a Pantaleo Corvino, “qualche errore, ma tanti colpi buoni”, scrive il quotidiano. Sufficienza piena per Laurini, Saponara e Khouma El Babacar. Un tranquillo 6 per il senegalese nonostante l’addio a gennaio. 

Ed ora, ahimè, passiamo agli insufficienti. 5,5 per il “desaparecido” Cyril Thereau, qualche gol e alcune buone prestazioni ad inizio stagione, poi il buio. Insufficienza certa (5) per Dragowski, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Sanchez (in prestito), Eysseric, Gil Dias e Falcinelli. Sono questi i nomi di coloro che non hanno convinto e che, probabilmente, saranno oggetto di scambio durante la prossima sessione di mercato. Ed ecco che tocca ai primi della classe, i tifosi con un 10 tondo, per il “comportamento impeccabile nei confronti della squadra, che soprattutto dopo il 4 marzo hanno abbracciato senza pause. Sono stati il miglior giocatore (non solo in questa stagione). Nell’anno del dolore di Astori, per Firenze quasi uno scudetto“.

Leggi Anche

MOENA (TN),ITALIA 14 LUGLIO 2016 - RITIRO A.C.F. FIORENTINA A MOENA IN PREPARAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO DI SERIE A 2016/2017 - PARTITA AMICHEVOLE A.C.F. FIORENTINA VS TRENTINO TEAM. -  NELLA FOTO: I TIFOSI VIOLA.

DIRITTI TV: Nell’estate dei Mondiali, di Ronaldo e delle inchieste… sono sempre i tifosi a pagare

Il calcio, è risaputo, lo sport più democratico e probabilmente più bello del mondo. Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *