Home / La Redazione di FiorentinaUno.com

La Redazione di FiorentinaUno.com

Alfredo Verni
Direttore

Alfredo Verni Direttore Responsabile Al timone di una squadra di ragazzi ambiziosi e professionali, amo il calcio in tutte le sue espressioni.
Al timone di una squadra di ragazzi ambiziosi e professionali, amo il calcio in tutte le sue espressioni.

Leggi gli articoli di Alfredo Verni

Alessandro Latini
Vice Direttore
Coordinatore della Redazione

Alessandro Latini Vice Direttore Coordinatore della redazione. In precedenza ho collaborato con Fiorentinanews.com e Fiorentina.it. Ascoltatemi anche su Radio Fiesole 100, ogni tanto dico cose giuste. Amante dello sport, della natura e della scrittura. Il massimo? Scrivere guardando le montagne.
In precedenza ho collaborato con Fiorentinanews.com e Fiorentina.it. Ascoltatemi anche su Radio Fiesole 100, ogni tanto dico cose giuste. Amante dello sport, della natura e della scrittura. Il massimo? Scrivere guardando le montagne.

Leggi gli articoli di Alessandro Latini

Carolina Baldi
Redattrice

Carolina Baldi Redattrice Ho 20 anni e studio lingue e letterature all'Università di Firenze. Amo lo sport in generale, ma seguo particolarmente il calcio ed il motociclismo.
Ho 20 anni e studio lingue e letterature all’Università di Firenze. Amo lo sport in generale, ma seguo particolarmente il  calcio ed il motociclismo.

Leggi gli articoli di Carolina Baldi

Caterina Cappellini
Redattrice

Caterina Cappellini Redattrice La curiosità di un bambino, questa è la molla che fa scattare la mia passione per la scrittura, rielaborando i contenuti con gli occhi di una "ragazzina" un po' cresciuta. Appassionata di sport e di molto altro... Ok donna e pallone... vecchio stereotipo, leggete e poi giudicate.
La curiosità di un bambino, questa è la molla che fa scattare la mia passione per la scrittura, rielaborando i contenuti con gli occhi di una “ragazzina” un po’ cresciuta. Appassionata di sport e di molto altro… Ok donna e pallone… vecchio stereotipo, leggete e poi giudicate.

Leggi gli articoli di Caterina Cappellini

Simone Golia
Redattore

Simone Golia Redattore Amante dello sport, delle emozioni e delle passioni che regala. Nemico della banalità e della monotonia. Il calcio è come un libro, da sfogliare tutto di un fiato: leggiamolo insieme, tuffandoci nei suoi angoli più nascosti e autentici. In questo viaggio non sarò solo un giornalista, ma il tuo migliore amico.
Amante dello sport, delle emozioni e delle passioni che regala. Nemico della banalità e della monotonia. Il calcio è come un libro, da sfogliare tutto di un fiato: leggiamolo insieme, tuffandoci nei suoi angoli più nascosti e autentici. In questo viaggio non sarò solo un giornalista, ma il tuo migliore amico.

Leggi gli articoli di Simone Golia

Luca Masetti
Redattore

Luca Masetti Redattore Videomaker, videoeditor, redattore di Fiorentinauno.com, esperto di calcio, musica e cinema. Amo raccontare le storie, ma senza raccontare storie.
Videomaker, videoeditor, redattore di Fiorentinauno.com, esperto di calcio, musica e cinema, argomenti che tutti amano ma che in pochi conoscono davvero. L’analisi critica è la mia forza. Vivo per raccontare le storie, ma senza raccontare storie. 

Leggi gli articoli di Luca Masetti

Matteo Massi
Redattore

Matteo Massi Redattore Classe 87, Matteo Massi nasce, cresce e vive nella brulla provincia toscana. Ama scrivere, si laurea in Media e Giornalismo e prova a farne una professione. Gli piace osservare il calcio e lo sport in generale fin da piccolo, essendo del tutto negato nel praticarlo.
Classe 87, Matteo Massi nasce, cresce e vive nella brulla provincia toscana. Ama scrivere, si laurea in Media e Giornalismo e prova a farne una professione. Gli piace osservare il calcio e lo sport in generale fin da piccolo, essendo del tutto negato nel praticarlo.

Leggi gli articoli di Matteo Massi

Norma Morandi
Redattrice

Norma Morandi Redattrice Fiorentina classe 94', studentessa di Scienze Politiche. "Costretta" a guardare partite dal lunedì alla domenica, finisce per appassionarsi al mondo del calcio. "Vabbè le passerà questa malattia" dicevano disperate le amiche, quando, d'estate, alle serate in discoteca preferiva il calciomercato. Invece, con gli anni è notevolmente peggiorata. Collaboratrice da aprile 2015, per FiorentinaUno.com seguo la Fiorentina Women's FC.
Fiorentina classe 94′, studentessa di Scienze Politiche. “Costretta” a guardare partite dal lunedì alla domenica, finisce per appassionarsi al mondo del calcio. “Vabbè le passerà questa malattia” dicevano disperate le amiche, quando, d’estate, alle serate in discoteca preferiva il calciomercato. Invece, con gli anni è notevolmente peggiorata. Collaboratrice da aprile 2015, per FiorentinaUno.com seguo la Fiorentina Women’s FC.

Leggi gli articoli di Norma Morandi