Home / News / La lunga giornata di ADV, fra il nuovo stadio e il futuro della squadra
Moena (TN) 23 Luglio 2013 - Ritiro Acf Fiorentina a Moena in preparazione al campionato italiano di calcio di serie A 2013/2014 - Conferenza stampa di Andrea Della Valle. - nella foto: Andrea Della Valle.

La lunga giornata di ADV, fra il nuovo stadio e il futuro della squadra

La Nazione fa il punto sull’imminente e cruciale giornata di Andrea Della Valle; tanti gli impegni decisivi per lui, fra cui una conferenza stampa che manca da tempo.

“Ventiquattr’ore di fuoco, tra le più importanti da quando riveste la carica di presidente onorario della Fiorentina. Quella di oggi per Andrea Della Valle sarà una giornata decisiva, tanto sul fronte dello stadio nuovo (con la conferenza stampa in programma alle 11,30 in Palazzo Vecchio), quanto per quello che riguarda i temi di campo, con il patron che è atteso al centro sportivo per iniziare a fare il punto sul futuro di alcuni componenti della rosa. La giornata fiorentina di ADV, per la verità, è iniziata già ieri sera, quando il presidente è arrivato in città a tarda notte, in tempo utile per ripassare gli ultimi appunti in vista del suo discorso in Comune e prepararsi alla «battaglia mediatica» di oggi.

L’ultima conferenza stampa (nel vero senso della parola) alla quale Della Valle ha preso parte seduto e davanti a decine di telecamere, infatti, risale all’ agosto 2014, quando al centro sportivo il patron confessò di essere incerto sul futuro di Cuadrado (che poi però convinse a rimanere). Da allora tante interviste sul marciapiede, alcuni caffè informali ma nessuna apparizione in sala stampa. Almeno fino ad oggi. Segno evidente che l’evento di stamattina è estremamente importante per il futuro della società e di tutta Firenze, alla quale la famiglia Della Valle è sempre più decisa a voler legare il proprio nome. Nel pomeriggio infatti, terminato il coffe-break assieme alle istituzioni del Comune, ADV è atteso da una serie di impegni di lavoro in città esterni al mondo viola, ai quali poi farà seguito la consueta visita al centro sportivo per caricare la Fiorentina in vista della sfida di domenica contro il Cagliari.

Leggi Anche

EMPOLI, Ufficializzato il nuovo allenatore

L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Cristian Bucchi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *