Home / News / Il Barcellona si aggiudica la Supercoppa di Spagna con brivido

Il Barcellona si aggiudica la Supercoppa di Spagna con brivido

Al termine di una gara di grande equilibrio, il Barcellona ha conquistato il suo quarto trofeo della magica annata appena passata. Lo ha fatto battendo il Siviglia 5-4: dopo il vantaggio biancorosso dopo solo 3′ con Banega su punizione, sale in cattedra Messi, che prima al 7′ e poi al 16′ infila Beto con due calci piazzati di rara bellezza. In chiusura di primo tempo, al 43′ arriva la doccia fredda firmata Rafinha, che mette dentro un delizioso assist di Suarez.
Nella ripresa arriva anche la rete del 4-1 ad opera, questa volta, di Suarez, ben imbeccato da Busquets, che, a tu per tu con il portiere non fallisce. Sembra finita, sembra una festa, ma al 57′ Reyes accorcia le distanze con una bella conclusione al volo su cross dalla sinistra. Quindi, il Siviglia mette i brividi ai campioni d’Europa: su calcio di rigore Gameiro trova la terza rete al 71′. Non è finita: all’82′ su assist di Ciro Immobile, segna anche Konoplyanka.

Si va ai supplementari: nessun sussulto nei primi 15′, ma la zampata finale arriva al minuto 114: ci pensa Pedro, appena entrato e probabilmente all’ultimo gettone blaugrana; con una zampata mette dentro dopo una conclusione di Messi sugli sviluppi di una punizione.

Una partita assolutamente incredibile: 9 reti per la partita probabilmente più bella di questo inizio di stagione; onore al Siviglia, che ci ha provato fino alla fine contro la squadra più forte d’Europa. Il Barcellona conquista il quarto trofeo della sua incredibile stagione.

 

TifosiFiorentinaSiviglia2

Leggi Anche

AS, Simeone: ” Siamo i più giovani d’Europa, quando segnerò in Champions…”

Intervistato dal media spagnolo As, l’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone ha parlato del suo presente e del suo …