Home / News / I mal di pancia di Baba
Khouma Babacar
Khouma Babacar

I mal di pancia di Baba

El Khouma Babacar, un nome un perché, l’avverbio interrogativo che accompagna ormai da anni il ragazzone senegalese nella sua avventura viola che non riesce ad imporsi con la maglia gigliata. Cresciuto nel vivaio della Fiorentina e tesserato sin dal 2009, parte per andare in prestito e maturare, prima l’esperienza in Spagna al Racing, poi Padova e Modena dove raggiunge la maturazione giusta per tornare a Firenze ed avere una chance.
Purtroppo però quell’opportunità di diventare la prima punta di riferimento della squadra viola non l’avrà mai fino in fondo ed ora El Khouma è stufo.
Quest’estate la società ha preferito puntare sul Cholito Simeone per rimpiazzare Kalinic e Baba non l’ha presa benissimo, nonostante questo è rimasto per dimostrare il suo valore e fino ad oggi di certo non ha sfigurato. Decisivo in coppa Italia e provvidenziale in campionato, ha sempre risposto presente alle rare chiamate di Pioli con una media gol altissima; 1 ogni 86’ minuti giocati. Ma la felicità non ha prezzo ed ora circola nell’aria l’ipotesi cessione che a conti fatti gioverebbe ad entrambe le parti; Alla Fiorentina per non veder svalutare ulteriormente il suo cartellino visto che la scadenza contrattuale non è lontana e al ragazzo per ritrovare sorriso e continuità.

Leggi Anche

pezzella_argentina_slide

AMICHEVOLE, Brasile-Argentina: Pezzella titolare, Simeone dalla panchina

Stasera amichevole di prestigio tra Brasile e Argentina. In campo con la maglia dell’Albiceleste ancora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *