Home / News / GdS, “Poker Viola alla Juve: è finale con l’Inter”
slide_sottil_04

GdS, “Poker Viola alla Juve: è finale con l’Inter”

Come riporta la Gazzetta dello Sport stamani in edicola, la Fiorentina proverà a prendersi la sua rivincita domani alle 15.00 a Viareggio; rivincita di quella finale scudetto persa a giugno a Reggio Emilia contro l’Inter. La rivincita sarebbe addirittura doppia: l’ultima volta che la Fiorentina è arrivata alla finale della Viareggio Cup (nel 2011, a Livorno), la squadra allora guidata da Buso fu sconfitta 2-0 dall’Inter. In quell’Inter, anche Biraghi, che ha poi vestito la maglia della Fiorentina.

In una giornata trionfale per la Fiorentina, unica brutta parentesi la lite tra Sottil e Diakhate per battere il calcio di rigore poi da quest’ultimo sbagliato. Juventus distratta in difesa e che stavolta non è stata salvata dai gol di Kulenovic. Non è bastato il 2-1 di Montaperto, dopo l’uno-due di Lakti e Diakhate: due minuti dopo la rete che aveva riaperto la partita, la dormita di Zanandrea che ha causato il 3-1 di Gori l’ha richiusa.

E ora in finale l‘Inter che a La Spezia ha spezzato il sogno del Parma, penultimo nel girone A di Primavera 2 ma capace di arrivare a un passo dalla finale. Ancora senza Odgaard e Colidio, ma con Corrado, Gavioli, Pompetti e Merola tornati dagli impegni con l’Italia Under 18 ,i nerazzurri grazie a due colpi di testa su altrettanti calci d’angolo (quello di Rover nel primo tempo e di Nolan nella ripresa) si aggiudicano un posto per la finalissima.

Leggi Anche

slide_preziosi_01

GENOA, Anche il grifone si complimenta con la Lega

“Il Presidente Enrico Preziosi e tutto il Genoa Cfc ringraziano la Lega Serie A e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *