Home / News / FROSINONECALCIO.COM, Veretout “Stachanov” della mediana viola

FROSINONECALCIO.COM, Veretout “Stachanov” della mediana viola

Sul sito ufficiale, il Frosinone Calcio dà un proprio ritratto di Jordan Veretout, centrocampista viola che l’anno scorso ha stupito tutti:

Un giocatore della Fiorentina che già lo scorso anno ha dimostrato di avere ottime qualità è sicuramente Jordan Veretout. Classe ’93, nazionalità francese, centrocampista centrale con buone qualità tecniche, tocca palla in quasi ogni zona di campo comprese le due aree di rigore con una frequenza molto alta e ottimi tempi d’inserimento.

Jordan, nella maggior parte dei casi, nello scacchiere tecnico-tattico di Pioli è il giocatore incaricato della battuta dei calci piazzati. Inoltre ad oggi, nelle 9 partite disputate (784 minuti giocati) con la maglia viola ha messo a segno 3 gol, tutti su calcio di rigore (contro l’Atalanta, il Cagliari e la Roma) ed ha fornito un assist da calcio d’angolo sul gol siglato di testa da Milenkovic contro la Spal.

Il ragazzo cresce nelle giovanili del Nantes, successivamente viene ceduto all’Aston Villa e girato in prestito al Saint-Etienne fino alla stagione 2016-2017 quando viene acquistato dalla Fiorentina.

Lo scorso anno ha disputato 36 partite di campionato e 2 di coppa Italia: in Serie A è riuscito ad andare in rete 8 volte, nella competizione tricolore 2 volte. Sotto la gestione Pioli, in queste prime giornate, ha totalizzato 441 passaggi totali dei quali 352 riusciti, quindi una percentuale che di poco non tocca l’80%. Sinonimo di grande qualità. Nella fase di non possesso ha intercettato 13 passaggi, recuperando 37 palloni. Le statistiche della serie A dicono che ha effettuato 30 tentativi di contrasto uscendone vincitore in 24 di questi, ha commesso 15 falli e ne ha subiti 12 (ricevendo 3 cartellini gialli). In zona d’attacco ha tentato il tiro 5 volte, 2 fuori dall’area di rigore, 2 dribbling tentati, uno andato a buon fine ed uno no.

Leggi Anche

LA NAZIONE, Triangolare con la Fiorentina in ricordo di Niccolò Ciatti

Fiorentina, Scandicci calcio e Lloret de Mar si sfideranno in un triangolare il memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *