Home / Foto / FOTO – ACF, Giornata contro la violenza sulle donne… Hugo e Guagni “protagonisti”

FOTO – ACF, Giornata contro la violenza sulle donne… Hugo e Guagni “protagonisti”

A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domenica 25 novembre, la Fiorentina torna a promuovere la campagna di sensibilizzazione insieme all’associazione Artemisia e a Toscana Aeroporti.

Vitor Hugo e Alia Guagni sono i protagonisti della campagna con cui tutta la Fiorentina ancora una volta prende posizione contro la violenza sulle donne facendo proprio l’hashtag di Artemisia # tu da che parte stai?

Un invito diretto ai tifosi viola a cambiare comportamenti, linguaggi e stereotipi che possono essere il terreno fertile per la diffusione di discriminazioni e violenze. Un impegno – quello della Fiorentina – che è andato di pari passo con lo sviluppo del proprio settore femminile superare sempre più stereotipi di genere rigidi e costrittivi. La collaborazione con Artemisia ha consentito di realizzare corsi formativi volti a diffondere tra tutti i tecnici del settore giovanile viola le conoscenze sui temi dell’abuso e del maltrattamento e la riflessione sulle buone pratiche per il rispetto delle libertà e delle differenze dei bambini e delle bambine.

L’attivazione di strumenti di sensibilizzazione nei contesti lavorativi e il sostegno dell’autonomia di donne e bambini sopravvissuti a situazioni di violenza sono anche gli obiettivi del “Progetto Michela” di Toscana Aeroporti che da 2 anni è legata ad Artemisia proprio in ricordo di Michela Noli, la dipendente uccisa dal suo ex marito il 15 maggio 2016. Quest’anno le operatrici di Artemisia saranno presenti all’Aeroporto di Firenze nelle giornate del 23-24-25 novembre per fare informazione e distribuire a fronte di una donazione il fiore rosso che è simbolo della campagna. Il fiore è sempre disponibile presso il Centro Antiviolenza Artemisia.

Una settimana più tardi, grazie alla collaborazione dell’Assessorato al Welfare, Toscana Aeroporti offrirà a 100 persone tra donne e bambini, vittime di violenze o con bisogno di sostegno per raggiungere la propria autonomia, la possibilità di assistere a Fiorentina – Juventus nel settore di Maratona, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e dello svago.

La sinergia tra Fiorentina, Artemisia e Toscana Aeroporti andrà avanti nel corso della stagione all’insegna della volontà comune di dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE e di sviluppare iniziative capaci di sensibilizzare il grande pubblico.

Leggi Anche

SERIE A, Altro pareggio di giornata: tra Genoa e Spal, termina 1-1

Termina anche il posticipo delle 18:00 tra Genoa e Spal. Al Ferraris altro pareggio tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *