Home / blu / Fiorentina Women’s, Cincotta: “Concentrati e motivati, vogliamo regalare un titolo alla città”
slide_cincotta_01

Fiorentina Women’s, Cincotta: “Concentrati e motivati, vogliamo regalare un titolo alla città”

Antonio Cincotta, allenatore della Fiorentina Women’s FC in tandemcon Sauro Fattori, ai microfoni di Radio Bruno Toscana, ha così parlato della stagione vissuta dalla squadra femminile gigliata, proiettandosi anche alla finale di Coppa Italia femminile:

“Siamo concentratissimi e motivatissimi, vogliamo arrivare alla finale al meglio della condizione mentale, fisica e tattica. Vogliamo regalare un altro titolo al club e alla città, che lo merita più di ogni altra cosa.

Sulla stagione…

“Bisogna essere sinceri, non ci sono scuse né alibi: siamo arrivati lontani dall’obiettivo e l’abbiamo fallito. La Champions ha destabilizzato ma ci sono stati molti errori. Io per primo, e lo staff, non siamo riusciti a rendere al meglio ma il finale di stagione ha mostrato che ci siamo rimboccati le maniche per combattere questo batterio. Penso che il problema sia mentale: l’anno scorso abbiamo costruito i successi sulle vittorie, quest’anno invece siamo partiti con una sconfitta. Siamo riusciti a battere la Juventus ma spero che tutti questi episodi ci diano l’umiltà che ci guidi poi verso il futuro. So che anche nelle categorie più piccole è difficile vincere, quindi faccio i miei complimenti alla Florentia per la promozione: c’è posto per tutti”.

Sulle nuove straniere…

“Dimostrano quanto i Della Valle e tutti i loro dirigenti vogliano dedicarsi alla squadra. Portano esperienza internazionale e voglia di lavorare. Ai miei dirigenti non insegno nulla, anzi mi affido a loro: ci hanno portati fino a qui e andremo fin dove riterranno di poter navigare. La storia della Fiorentina insegna che la voglia è quella di diventare protagonisti: chi indossa questa maglia, quando la mette, sente il peso di tutto un club e della sua storia”.

Leggi Anche

slide_meret

VITTORIO TOSTO: “Meret, non ancora un campione.”

L’ex viola Vittorio Tosto ha parlato del possibile approdo di Meret al Napoli: “Meret non è ancora un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *