Home / News / FIORENTINA, Focus sui meno utilizzati da Pioli: ancora a secco Ceccherini, Milenkovic blocca Laurini

FIORENTINA, Focus sui meno utilizzati da Pioli: ancora a secco Ceccherini, Milenkovic blocca Laurini

Tuttomercatoweb ha da poco pubblicato il consueto focus sui calciatori meno utilizzati nelle prime otto giornate di campionato concentrandosi in questo caso sulla Fiorentina.

Federico Ceccherini (8 convocazioni, 0 presenze, 0′ in campo). Una delle certezze della Fiorentina è sicuramente il blocco difensivo, composto da Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. L’impiego costante di questi 4 giocatori ha chiuso le porte a Federico Ceccherini, arrivato in estate dopo gli ottimi campionati disputati con la maglia del Crotone. Finora non è mai sceso in campo, ma la stagione è lunga e il classe 1992 cercherà in ogni modo di ritagliarsi uno spazio importante nella seconda parte. Stefano Pioli su Ceccherini ha dichiarato: “Io ho condiviso tutto con la società, che sa di cosa abbiamo bisogno. Lo abbiamo seguito per tanto. Può giocare sia centrodestra che centrosinistra. È molto motivato e contento”.

Vincent Laurini (8 convocazioni, 1 presenza, 9′ in campo). Un anno fa si era imposto come una delle rivelazioni della Fiorentina, ma il talento di Milenkovic lo ha costretto a un ruolo di comparsa in questo avvio di stagione. In estate si era parlato di cessione, a gennaio potrebbe decidere di cambiare aria. I nove minuti giocati finora (contro l’Atalanta) sono davvero pochi. L’agente del calciatore Mario Giuffredi si è pronunciato sul poco utilizzo in questa parte di stagione: “L’anno scorso ha giocato bene e ha dimostrato di essere di sicuro affidamento. È normale che le dinamiche di una squadra a volte non siano prevedibili e l’esplosione di Milenkovic ha messo Vincent in seconda linea. Però il giocatore potrà tornare utile durante tutto il campionato”.

Christian Norgaard (8 convocazioni, 1 presenza, 36′ in campo). Sembrava potesse partire titolare nel 4-3-3 di Pioli, invece il danese ha giocato solo 36′ contro il Chievo, alla prima di campionato. L’arrivo in extremis di Edmiilson Fernandes lo ha relegato a quinta scelta nelle gerarchie dell’allenatore viola. Sempre l’allenatore Stefano Pioli: “I nuovi acquisti? Norgaard ha un’ottima visione di gioco. “.

Leggi Anche

CHAMPIONS LEAGUE, Per le italiane due retrocessioni in EL

Titola così in prima pagina questa mattina, il quotidiano QS/La Nazione: “Notte delle beffe per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *