Home / blu / FATTORI-CINCOTTA: “OBIETTIVO SEMIFINALE” MERCOLEDÌ LE VIOLA IN COPPA ITALIA
slide_fattori_03

FATTORI-CINCOTTA: “OBIETTIVO SEMIFINALE” MERCOLEDÌ LE VIOLA IN COPPA ITALIA

Lo stadio Bozzi ospiterà i quarti di Coppa Italia tra Fiorentina e Ravenna, in programma mercoledì sera alle ore 20:30. Gara secca con eventuali rigori stabiliranno la squadra che accederà alla semifinale della competizione contro la vincente tra Jesina e Bari.
Le romagnole vengono dalla vittoria nel turno precedente contro il Sassuolo, mentre in Campionato sono state sconfitte a Vinovo dalla Juventus 2-1.
Fiorentina che dopo aver estromesso l’Empoli 4-3 agli Ottavi di Coppa Italia, e aver centrato in Serie A l’ennesima vittoria consecutiva ai danni dell’Atalanta (1-0 gol di Zazzera), si presenterà al Bozzi per guadagnare il pass verso la finale.

Il nostro avversario, il Ravenna, viene da una sconfitta in campionato che la mette in una situazione complicata in classifica. Dovrà concentrarsi di più sulla salvezza? Che avversario si aspetta?

Mr.Fattori “Abbiamo pieno rispetto del Ravenna, hanno giocato bene contro la Juventus dimostrando grande condizione. Mi aspetto un avversario pronto, poi le scelte le faranno loro ma non credo verranno qui per sottovalutare la sfida”.

Mr.Cincotta “Credo un grande avversario, che ha dimostrato nelle ultime settimane di avere una strategia organizzata, basta vedere la partita contro la Juventus. Sappiamo quali problemi affronteremo, cercheremo di usare le migliori carte per contrastare la strategia difensiva che ha dimostrato di essere efficace”

La formazione di sabato ha giocato e vinto una grande partita. Per questo match quale sarà l’undici inizale alla luce dell’ottima condizione della rosa?

Mr.Fattori “Sarà una gara secca e per noi la Coppa Italia è un obiettivo importante quindi non si faranno sconti. Voglio mettere il meglio per passare il turno”.

Mr.Cincotta “Mi fa piacere evidenziare che le ragazze che hanno giocato sabato hanno dimostrato di avere forze fresche ed energia mentale. Per noi c’è possibilità di scegliere su 20 calciatrici, chi dimostrerà di essere nella giusta attitudine mentale e con aggressività agonistica potrà accedere alla line up della Coppa Italia perché questa per noi è come una finale, e ne abbiamo altre tre”.

Giocare in notturna (ore 20.30) potrà essere un vantaggio o un ostacolo?

Mr Fattori “Mi auguro che ci siano i tifosi a seguirci, ma questo non inficerà la nostra prestazione. Dobbiamo concentrarci sul passare il turno e raggiungere la semifinale, l’orario non deve influire sul risultato”.

Mr Cincotta “Firenze è magica e solitamente ci segue e ci spinge, l’orario va bene perché per le persone sarà più semplice venire allo stadio. A livello di gestione tecnica nessun alibi: non ci nascondiamo dietro scuse, ciclo biologico o alimentazione, se sei vincente superi anche queste difficoltà”.

Dopo Ravenna avrete pochi giorni per preparare la penultima di Campionato contro la Roma. Così come era iniziata la stagione, anche sul finale giocheremo tante partite ravvicinate, servirà una Fiorentina concentrata.

Mr. Fattori “In 20 giorni giochiamo 6 partite, per questo sarà necessario fare turn over. Abbiamo iniziato già sabato e mi sono accorto che le ragazze hanno una buona condizione. Dopo la Roma avremo l’Empoli e poi speriamo anche semifinale e finale, quindi non ci saranno pause. Ho avuto buone risposte da parte di tutte, questo è quello che cerco”.

Mr. Cincotta “Siamo in una fase di forma importante, psicologicamente siamo motivati e forti per raggiungere l’obiettivo. Giocare tante partite non ci spaventa ma ci entusiasma perché abbiamo voglia di giocare e di dimostrare il nostro valore a noi stessi per primi e agli altri”.

Leggi Anche

della valle moena

DELLA VALLE, Domani il Patron sarà presente in Tribuna

Secondo La Nazione, in edicola stamani, Andrea della Valle sarà presente domani allo stadio Franchi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *