Home / Calciomercato / E’ SEMPRE CALCIOMERCATO – Suning svincola Pioli per la Fiorentina: via libera per Bernardeschi all’Inter?
slide_bernardeschi_14

E’ SEMPRE CALCIOMERCATO – Suning svincola Pioli per la Fiorentina: via libera per Bernardeschi all’Inter?

E’ sempre il tempo giusto per fare buoni affari, se il momento è propizio. Lo sanno bene tutti gli esperti di calciomercato e soprattutto lo sanno i dirigenti delle varie società, i quali, a dispetto dei vincoli temporali delle due sessioni annuali, spesso iniziano a muoversi con largo anticipo sui potenziali rinforzi e sulle potenziali cessioni. Da questo presupposto nasce la rubrica “E’ sempre calciomercato” che, a cadenza settimanale, tratterà i temi del calciomercato della Fiorentina.

Con l’esonero anticipato di Pioli dalla panchina dell’Inter si sta lentamente aprendo il valzer delle panchine della Serie A. L’ex allenatore della Lazio infatti sembra destinato a Firenze, con Corvino che lo preferirebbe a Di Francesco per le sue qualità di seguire le linee societarie e rilanciare squadre in crisi, come successo ad inizio stagione dopo il cambio con De Boer, e per la maggiore esperienza in Serie A. Il presidente dell’Inter Suning starebbe anticipando la rivoluzione programmata (con Sabatini che coordinerà l’area tecnica della società) ma lasciare andare il proprio allenatore a solo 3 giornate dalla fine della stagione potrebbe essere anche una mossa strategica per il calciomercato.

Come ormai è noto da settimane, l’Inter segue con molto interesse Federico Bernardeschi, ancora lontano dal rinnovo con la Fiorentina e scontento per il trattamento ricevuto dai tifosi. Il via libero di Pioli potrebbe essere una sorta di pedina per favorire l’inserimento dell’allenatore alla Fiorentina, concedendo tempo all’emiliano per concordare una linea comune con la società e fare le doverose valutazioni sulla rosa a disposizione, aiutando così Corvino nell’imminente mercato estivo. In cambio di questo vantaggio, certamente non trascurabile, potrebbe esserci un accordo con l’Inter per la cessione di Bernardeschi, con la Fiorentina che potrebbe favorire la trattativa con i nerazzurri rispetto alle altre big europee interessate al giocatore.

Ancora è presto per confermare questa ipotesi ma la sensazione è che dietro l’esonero di Pioli ci siano delle strategie di mercato di vedute certamente molto più ampie.

Leggi Anche

Slide_Ausilio_03

PREPARTITA, Ausilio: “Chiesa molto forte e ben sostenuto”

Intervenuto ai microfoni di SkySport, ecco le parole del dirigente interista Ausilio: “Credo che uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *