Home / blu / COVID19, Situazione in Toscana ancora ai minimi: 2 nuovi contagi, i decessi…

COVID19, Situazione in Toscana ancora ai minimi: 2 nuovi contagi, i decessi…

In Toscana sono 10.088 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ieri.I guariti raggiungono quota 7.802 (il 77,3% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 246.052, 3.365 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.354. Gli attualmente positivi sono oggi 1.255, Si registrano 2 nuovi decessi: 1 uomo e 1 donna, con un’età media di 85 anni. Complessivamente, 1.113 persone sono in isolamento a casa e si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 142.
La suddivisione per provincia
Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri, ricordando che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi. Sono 3.458 i casi complessivi a oggi a Firenze (1 in più rispetto a ieri), 564 a Prato, 674 a Pistoia, 1.046 a Massa Carrara, 1.361 a Lucca, 891 a Pisa, 555 a Livorno (1 in più), 676 ad Arezzo, 438 a Siena, 425 a Grosseto.
I grafici
La prima curva rappresenta i pazienti positivi giorno per giorno con la linea continua che rappresenta la media mobile degli ultimi 5 giorni che come vedete nelle ultime settimane è scesa grazie a molti giorni con nuovi casi ampiamente sotto quota 50. Per il momento la riapertura non ha portato ad una nuova esplosione, i dati restano contenuti e addirittura negli ultimi giorni siamo arrivati a valori minimi. Il secondo grafico rappresenta invece i casi attualmente positivi che è il dato che viene riferito dalla Protezione civile togliendo ai nuovi contagiati i guariti e i deceduti. Il massimo è stato raggiunto verso la metà di aprile per poi iniziare la discesa costante che è continua e valeva circa per 200 unità al giorno. Il trend ha avuto ora un rallentamento, ma prosegue sempre bene.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

COMMISSO (VIDEO), Ecco cosa ha detto il patron viola sulla costruzione del nuovo stadio

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del presidente Rocco Commisso sull’eventuale costruzione del nuovo stadio, riportate nel video …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *