Home / blu / Bigica: “Siamo in crescita, speriamo di preparare qualche ragazzo per la prima squadra”

Bigica: “Siamo in crescita, speriamo di preparare qualche ragazzo per la prima squadra”

Emiliano Bigica ha parlato così dopo la vittoria sul Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Viola Channel.
“La prestazione mi soddisfa, ero curioso di vedere dopo la sosta cosa saremmo stati in grado di fare mentalmente. Sono 5 mesi che batto su questo tasto, arrivavamo da un trend positivo, dove ci era mancata la vittoria. Abbiamo legittimato la vittoria con due gol e con diverse occasioni sprecate, dobbiamo lavorare in settimana su queste ripartenze che a volte subiamo.
Gori è un attaccante generoso, aiuta la squadra in tutte le situazioni, l’avevamo preparata con lui che allungava la linea difensiva perché nei due centrali poteva andare via in velocità. Qualche situazione l’abbiamo avuta, quando ad esempio è stato atterrato al limite su assist di Sottil.
Nel calcio moderno bisogna attaccare gli spazi, non si può aspettare la palla addosso; se non si stimolano i difensori puntando sulla profondità gli si facilita il lavoro.
Mi auguro la crescita dei ragazzi e che qualcuno possa darci una mano dall’Under 17, migliorando la posizione di classifica. Senza dimenticare che poi speriamo di dare anche noi giocatori alla prima squadra.
Meli ha lavorato tanto, ha propiziato il primo gol. E’ un giocatore che deve crescere, ha un anno meno degli altri e ogni volta che ha cercato la continuità c’è stato qualche intoppo fisico che ne ha rallentato l’impiego.
Io ci punto anche perché è un ragazzo esemplare durante la settimana e quando succede così i ragazzi vanno premiati”.

Leggi Anche

Tutte le volte che si è dovuto ri-giocare: dal fair play di Wenger al goal fantasma

Nel gioco del calcio capita che si debba giocare di nuovo una gara. Ciò avviene …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *