Home / News / Berna devia l’argomento rinnovo: “Sto riflettendo, non c’è fretta”
Fiorentina’s Khouma El Babacar jubilates after scoring the goal the Italian Serie A soccer match ACF Fiorentina vs Inter at Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 14 February 2016.
ANSA/MAURIZIO DEGL’INNOCENTI
Fiorentina’s Khouma El Babacar jubilates after scoring the goal the Italian Serie A soccer match ACF Fiorentina vs Inter at Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 14 February 2016. ANSA/MAURIZIO DEGL’INNOCENTI

Berna devia l’argomento rinnovo: “Sto riflettendo, non c’è fretta”

«IL RINNOVO del contratto ?– sono le sue parole –. Diciamo che sto riflettendo nella mia cameretta… Ne parleremo a tempo debito con la società e credo che non ci sia fretta e non ci siano tempi stretti». L’attaccante parla a margine di un’ iniziativa legata alla fondazione «Stefano Borgonovo» organizzata da Radio Bruno. Potrebbe essere l’occasione per giurare amore eterno alla Fiorentina, ma Berna è tipo non adatto ai bluff o alle parole facili. Così, visto che il suo futuro sarà al centro di confronti prima e dopo l’inizio del mercato, l’attaccante non ha dubbi nel calare la carta della sincerità. «L’offerta di rinnovo mi è arrivata e ringrazio la Fiorentina per questa proposta. E’ un’offerta molto importante che mi rende orgoglioso e mi fa piacere. Non ci sono tempi stabiliti con il club ma ci deve essere solo serenità nel valutarla». «Avrei chiesto garanzie per il futuro? – riprende Bernardeschi –. Si dicono tante cose, ma è giusto così. Anche questo fa parte del mio lavoro».

La giornata di ieri può significare soprattutto due cose. Primo: in casa Fiorentina non si è ancora convinti del tutto che Federico abbia intenzione di sottoscrivere il nuovo contratto e quindi il progetto della squadra che verrà; secondo: anche l’eventuale ok del giocatore non arriverà prima di diverse settimane, col rischio di trasformarsi in un tormentone. Già, ma chi potrebbe essersi messo nella scia di Bernardeschi? In Italia Inter e Juventus. Negli ultimi giorni, però sarebbe dall’estero che Berna ha ricevuto proposte pesanti. Dopo il Real, il club più vicino a bussare alla Fiorentina è il Paris Saint Germain.

Leggi Anche

slide_falcinelli

Tre giocatori in prestito pronti a lasciare Firenze, nonostante…

La Nazione scrive di tre giocatori arrivati alla Fiorentina in prestito in questa stagione, ma che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *