Home / blu / BAIANO: “Muriel? Con Simeone possono fare grandi cose: la Fiorentina può solo guadagnarne. Importante non sacrificare troppo Chiesa”

BAIANO: “Muriel? Con Simeone possono fare grandi cose: la Fiorentina può solo guadagnarne. Importante non sacrificare troppo Chiesa”

Sul Corriere Fiorentino si legge un’intervista a Ciccio Baiano, ex attaccante viola, sull’acquisto di Muriel: “Sono molto contento, è un giocatore che ho sempre apprezzato tanto: ha grande tecnica e velocità, è diverso da Simeone. Insieme potranno fare buone cose“.

La coppia con Simeone. “Avere un compagno a fianco diventa uno stimolo e un sostegno. Stimolo perché adesso Simeone sa che, se le cose non dovessero andargli bene, potrebbe anche finire in panchina. E sostegno perché avere un giocatore che ti aiuta nel lavoro sporco ti permette di essere più libero di testa e più lucido sotto porta. Comunque vada, la Fiorentina ha solo da guadagnare dal suo arrivo”.

Sul modulo. “Credo che alla fine non farà stravolgimenti ma solo accorgimenti in un gioco di equilibri. Muriel può fare la prima e la seconda punta, lo vedo con qualche difficoltà in più se deve fare l’esterno. Comunque se avrà spazio con Simeone allora toccherà a Chiesa aiutare di più la squadra quando non ha il pallone. L’importante però è non abusare della sua generosità. Non si deve sacrificare troppo Chiesa: lui è decisivo quando ha campo e può dedicarsi alla fase offensiva”.

Leggi Anche

EX VIOLA, Il difensore si trasferisce all’Udinese

In questi istanti SkySport riporta come il difensore De Maio è un nuovo giocatore dell’Udinese. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *