Home / News / Astori: “La presenza dei Della Valle non è un optional! Il rinnovo? La mia volontà..”

Astori: “La presenza dei Della Valle non è un optional! Il rinnovo? La mia volontà..”

Il difensore della Fiorentina, Davide Astori, tramite le pagine della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, racconta il rapporto con Pioli, gli obiettivi, il suo rinnovo e il riavvicinamento della società dopo le ultime settimane di tensione. Ecco di seguito alcune battute del capitano viola:

 

 

Riguardo gli obiettivi di questa Fiorentina..

“Niente obiettivi. Per evitare delusioni. Se riuscissimo ad arrivare settimi sarebbe come vincere lo scudetto. Questo è un anno di costruzione”.

Sul riavvicinamento di Diego e Andrea Della Valle..

“È stato importante. Molto importante. A Bologna, ho parlato da solo con Andrea Della Valle. Gli ho ribadito quello che penso da tempo e cioè che la presenza dei Della Valle non è un optional. Sono indispensabili. I miei compagni hanno bisogno di averli al fianco. E questo senza nulla togliere al presidente operativo Cognigni, a Corvino e a Freitas che sono sempre presenti. Ma la famiglia Della Valle ha un altro impatto sullo spogliatoio».

Sul rinnovo del contratto..

«L’idea è di continuare questo percorso. La Fiorentina di oggi è scesa di livello rispetto al passato. Ma la società ci ha spiegato che questo passo indietro era necessario per ripartire. Fare il capitano di questa Fiorentina è stimolante».

Sulla maglia della nazionale..

«Continuo a coltivare sogni azzurri. Voglio fare bene nella Fiorentina per convincere Di Biagio e, magari, chi subentrerà come commissario tecnico a giugno a chiamarmi nella Nazionale della riscossa».

 

Sul rapporto con Pioli..«Non conoscendolo non lo avevo inquadrato al 100%. Lui si porta dietro l’etichetta di tecnico vecchio stile. Niente di più falso. Dal lato umano è formidabile ma ha anche idee calcistiche innovative. Non è un dittatore, chiede responsabilità ai giocatori. Per raccogliere i frutti di questo tipo di filosofia c’è bisogno di tempo».

Leggi Anche

MERCATO, L’agente dell’attaccante, accostato alla Fiorentina, chiude ad un ritorno in Italia

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Silvio Pagliari, agente dell’attaccante ex Napoli, Manolo Gabbiadini, avrebbe escluso il ritorno in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *