Home / blu / Ancora Pioli: “Non ero sicuro che fosse giusto giocare, ma bisognava rompere il ghiaccio davanti ai nostri tifosi. Niente sarà più come prima, ma questa tragedia ha unito ancora di più il gruppo”
Pioli conferenza

Ancora Pioli: “Non ero sicuro che fosse giusto giocare, ma bisognava rompere il ghiaccio davanti ai nostri tifosi. Niente sarà più come prima, ma questa tragedia ha unito ancora di più il gruppo”

Stefano Pioli ha parlato così in sala stampa al termine di Fiorentina-Benevento.
“Dovevamo tornare a giocare, rompere il ghiaccio. Era giusto farlo di fronte alla nostra gente. Oggi è stata una giornata emozionante a dir poco.
Tutto non può riprendere come prima ma se avevo un gruppo unito con Davide ora lo siamo ancora di più.
Non ero sicuro che fosse giusto giocare in questa settimana, ma sono stati i giocatori i primi a volerlo fare. Sono ragazzi che stanno vivendo una situazione più grande di loro: Davide era una figura centrale in tutto quello che facevamo. Mentalmente abbiamo lavorato poco sul campo ma mentalmente abbiamo consumato tantissimo. Sono tutti giovani, sensibili e che vogliono un gran bene a Davide
Immaginavo che la mia scelta di mettere titolare Saponara avrebbe avuto quel risvolto. Riccardo è molto sensibile ma lo sono tutti e stiamo vivendo con dolore e sofferenza tutto questo. Ho fatto scelte perché Saponara mi aveva dimostrato che stava bene. Non ho potuto fare distinzioni perché tutti oggi avrebbero meritato di giocare ma ho cercato di fare scelte più logiche.
Lavorare con il sostegno dei tifosi e in un ambiente positivo è la cosa migliore. Chiaro che oggi sia stata una cosa a parte, ma non ci sono mai mancati sostegno e passione. Ora toccherà a noi e dimostrare di poter portare avanti quello che Davide è riuscito a far crescere. Mai come ora si è visto un ambiente compatto e coeso. Con la sua serenità ha fatto sì che tornasse ad esserci questo amore per la Fiorentina. Ora dobbiamo essere bravi noi a ricevere il testimone.”

 

Leggi Anche

SLIDE_MANCINI_02

Ufficiale, Italia: ecco lo staff del ct Roberto Mancini

La FIGC attraverso il suo sito ufficiale ha reso noto lo staff del nuovo commissario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *